Agriturismo Ai Tre Archi: una storia di passioni e generazioni.

La nostra storia iniziò negli anni ’30 con l’allevamento di bestiame di Giacomo, nonno di Antonio, che oggi lavora con la moglie Marina, i figli Daniele e Eleonora, e con Milena nell’Agriturismo Ai Tre Archi.
I figli di Giacomo si specializzarono in diversi settori e negli anni ’60 diedero vita a un’attività, fondata sull’allevamento e il commercio di maiali e vacche da latte.
Uno dei fratelli, Romano, si dedicò all’allevamento di maiali e rilevò l’intera azienda che gestì per 10 anni.

Antonio crebbe con la stessa passione del padre: con 30 anni di esperienza nel settore dell’allevamento di maiali e della produzione di salumi ereditò l’attività.
Nel 2003 iniziò la trasformazione dell’azienda: mantenendo la storia e la tradizione del lavoro di tante generazioni, la nostra famiglia affiancò all’azienda un laboratorio di produzione e una saletta per agriturismo, dove assaggiare i salumi, degustare i vini e assaporare gli altri prodotti che qui, nell’Agriturismo Ai Tre Archi, coltiviamo e prepariamo secondo le antiche ricette e la tradizione del nostro territorio.
Nel 2009 l’azienda è stata ristrutturata, per lasciare spazio ad altre produzioni e per dare il benvenuto a voi, nostri ospiti.

Un nome, il suo perché.

Vi chiederete perché abbiamo chiamato il nostro agriturismo “Ai Tre Archi”.
Quando verrete a farci visita, noterete una tipica casa colonica, che presenta tre archi.
L’edificio è stato costruito nel 1800, nella colorata e rigogliosa campagna della Val Leogra ai piedi delle piccole Dolomiti, di fronte ai monti Summano e Pasubio.